Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Il canale di Leyden

Il canale di Leyden

Il canale di Leyden è un romanzo storico a tinte gialle, ambientato in Olanda, nella cittadina universitaria di Leyden, tra fine Cinquecento e Seicento, in un periodo della storia europea convulso e sconvolto dalle guerre di religione.
Cattolici e riformati delle varie confessioni si scontrano non soltanto sui campi di battaglia.
Il canale di Leyden è anche un romanzo d’amore a sfondo psicologico, con intense passioni che travolgeranno più di un personaggio, fra Olanda e Inghilterra dell’epoca.
La scrittura chiara, comprensibile a un pubblico medio, alterna parti decisamente narrative a riflessioni di varia natura.


Enrico Flores
Formato:14x21
Pagg.96
88-7937-410-9
€ 10,00


Enrico Flores , è nato in Cirenaica negli ultimi anni dell’occupazione italiana. È professore ordinario di Letteratura latina nell’Università di Napoli Federico II.
Si è occupato di scritture in lingue moderne (C. E. Gadda) e antiche (Pseudo-Senofonte, Aristotele, Ennio, Lucrezio e Manilio).
Ha pubblicato nelle edizioni Pironti il romanzo Felipe all’opera nel ’68, nel 2004, e nel 2006 La rete a maglie strette (Luca Torre editore).


copertina de Il canale di Leyden


lascia un commento
blog comments powered by Disqus