ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non è installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
BIRBE
Divertente e commovente, l’esordio letterario di Bruno Perrotta. La storia di Domenico, che il lettore impara ad amare seguendolo fin dalla tenera infanzia e ripercorrendone assieme drammi e avventure.
Bruno Perrotta
Formato:14x21
Pagg.78
978-88-7937-554-2
Dai primi anni vissuti a Boscotrecase, popoloso comune del vesuviano, in una casa troppo fredda d’inverno e troppo calda d’estate, al trasferimento a Napoli; dalle prime esperienze sui banchi di scuola alle fabbriche di vetro e ceramica; dal ricordo di nonno Gennaro, uomo semplice e devoto, a quello della signorina Caminbene, insegnante intransigente ma affettuosa.
i suoi primi cinquant’anni offrono a Domenico l’occasione di ripensare con tenerezza a quei momenti e a tutti quei bambini che hanno intrecciato la propria vita con la sua.
Un esordio maturo e coinvolgente.
Bruno Perotta, nasce a napoli nel 1957.
Comincia a lavorare all’età di 7 anni e cambia continuamente lavoro per guadagnarsi da vivere.
A 13 anni comincia a fare il contadino, ottenendo la tessera della Coldiretti (federazione coltivatori diretti) all’età di soli 16 anni
Dopo la morte del padre cinquantenne, comincia a guidare autocarri, diventa operaio edile prima e calzaturiero poi; in seguito passa alla direzione di una fabbrica e infine diventa agente assicurativo.
Sposato, senza figli, è zio di venti nipoti e molti altri bambini.
È al suo esordio in narrativa.