ATTENZIONE!
Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non č installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
Belinda
Belinda, sedicenne e bellissima, conduce il suo quarantenne amante Jeremy Walker, un autore di libri per bambini, nel gioco del puro sesso, prorompente, disinibito, liberatorio.
Qualcosa che Jeremy non aveva mai ritenuto possibile nella realtà.
Anne Rice
Formato:Pagg.572 ril.
88-7937-105-3
Ma intorno a Belinda c'è anche un mistero: chi è, e da dove viene la ragazza? E qual è stata la sua vita prima dell'incontro fatale? Le indagini di Jeremy scatenano, attraverso la stampa e la televisione, una sorta di clamorosa telenovela nazionale, che fa capire a chi non l'avesse capito come la morale sia manipolata dai media.
Però di fronte alla forza dell'eros, cioè dell'amore e del sesso intesi non come semplice trasgressione ma come pienezza di vita, anche i media devono piegarsi: niente può impedire a Belinda e a Jeremy di cercare la felicità a modo loro, senza badare alle convenzioni e soprattutto senza nessun senso di colpa.
Raccontata con uno stile immediato e coinvolgente, la straordinaria vicenda dei due amanti passa dai toni del thrilling a quelli della satira, da pagine esplicitamente erotiche a situazioni emotive e sentimentali, offrendo nel frattempo molti spunti per riflettere sull'arte e sul significato della verità, sul conformismo e sul potere.
Belinda è un lungo romanza, di eccellenti qualità narrative, che si legge tutto d'un fiato e che fa da controcanto, un controcanto firmato da una voce femminile, a un altro lungo romanzo che proponeva una storia in qualche modo simile. la Lolita di Vladimir Nobokov.
Belinda è apparso negli Stati Uniti sotto lo pseudonimo di Anne Rampling. Infatti, oltre che del cognome del marito (il poeta Stan Rice), la narratrice si serve di questo nome e anche di un altro, A.N. Roquelaure, con il quale ha pubblicato dei raffinati romanzi erotici. E' diventata famosa con alcuni best-seller del genere horror (tra questi, Dracula, edito in Italia da Longanesi) ed è tra gli scrittori più letti in America.
Nata nel 1941 a New Orleans, laureata in scienze politiche, vive ora a Berkeley, in California. Belinda la conferma come una scrittrice completa, in possesso di tutte le gamme dell'arte del romanzo.