Condividi

 
Attenzione! ATTENZIONE!

Quando clicchi sul pulsante "Ordina Ora" potrebbe non aprirsi la pagina con il riepilogo dei dati del libro scelto: questo dipende dal fatto che sul tuo pc non Ŕ installato un client di posta. Quindi, per completare l'ordine, devi inviare una email a: ordini@tulliopironti.it con i tuoi dati e quelli del libro scelto.
 

Archeologia e ricordi

Archeologia e ricordi

Cos'è l'archeologia?
Possesso di oggetti come ai tempi dei Borbone?
Piacere di vagare all'aria aperta alla ricerca di ruderi, di antiche fortificazioni?
Conoscenza di siti del passato famosi in tutto il mondo?


Giuseppe Maggi
Formato:14x21
Pagg.176
88-7937-307-2
€ 13,00


E' la storia dell'uomo, sostanzialmente identica dalla preistoria ad oggi.Ne riflette le esigenze, il desiderio mai appagato di conoscenza, i difetti, gli interrogativi esistenziali.

Pagine scritte con humor rievocando personaggi, avvenimenti, fatti curiosi e strani conosciuti e vissuti in mezzo secolo di attività non solo in Italia. Particolare rilievo hanno nel libro eminenti archeologi come Matteo Della Corte, Amedeo Maiuri, Mario Napoli, Alfonso de Franciscis, Massimo Pallottino, Sabatino Moscati, raccontati anche in delicatie commoventi risvolti della loro personalità.

Il nome di Giuseppe Maggi è apparso sui più autorevoli giornali e periodici del mondo – dal New York Times al Washington Post, al Times, Le Monde, Die Zeit, Selezione, Cambio, National Geografic ecc. - quando negli anni Ottanta ha cambiato la storia dell'antica Ercolano dimostrando che durante l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. gli abitanti non avevano evacuato la città, come si pensava.
Si erano ammassati in ambienti presso la spiaggia nella speranza di un'impossibile fuga via mare, colti dalla morte in inestricabili grovigli di corpi.


lascia un commento
blog comments powered by Disqus